Manutenzione e messa a norma di impianti termici

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini che hanno ottenuto il rilascio da parte del Comune del provvedimento per impianto termico non conforme.

Descrizione

Il Comune e la Provincia effettuano controlli degli impianti termici a campione nelle abitazioni dei cittadini. In caso di impianto non conforme, il Comune emette appositi provvedimenti di messa a norma e fissa il termine per l'adeguamento.

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare una copia della dichiarazione di conformità o del certificato di collaudo dell'impianto.

Si ottiene la dichiarazione al Comune di messa a norma di un impianto termico.

Tempi e scadenze

Il termine entro il quale deve avvenire l'adeguamento dell'impianto è stabilito dal provvedimento del Comune.

Quanto costa

Per la manutenzione degli impianti con potenza inferiore ai 35 kw, l’etichetta della Provincia ha un costo di 7,00 euro (tariffa unica regionale), che deve essere pagata ogni due stagioni termiche. Alla tariffa deve essere aggiunto il contributo di 1,00 euro destinato a Regione Lombardia.

Per la manutenzione degli impianti con potenza uguale o superiore ai 35 kw, la tariffa unica è stabilita da Regione Lombardia.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Lavori Pubblici

Municipio Via San Lorenzo 24, 24010 Costa Serina (BG)

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Mariarosa Armanni

Strumento di tutela amministrativo

Mariarosa Armanni

Pagina aggiornata il Tue Feb 27 15:08:19 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!