Autorizzazione paesaggistica

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti coloro che hanno intenzione di fare interventi di nuova costruzione o di manutenzione straordinaria a qualsiasi tipo di immobile. Sono esclusi interventi di manutenzione ordinaria, di consolidamento, di restauro o di interventi di tipo agricolo o pastorale.

Descrizione

L'autorizzazione paesaggistica è il documento necessario per ogni tipo di intervento che possa arrecare pregiudizio ai valori paesaggistici all'interno di aree sottoposte a vincolo ambientale. L'autorizzazione costituisce atto autonomo e preliminare al permesso di costruire.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare tutta la documentazione di progetto (sia elaborati grafici sia fotografie), la relazione paesaggistica e una copia del documento d'identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Si ottiene l'autorizzazione paesaggistica.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione paesaggistica è immediatamente efficace e ha una durata di cinque anni dalla data di rilascio.

Quanto costa

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Lavori Pubblici

Municipio Via San Lorenzo 24, 24010 Costa Serina (BG)

Argomenti:

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Mariarosa Armanni


Strumento di tutela amministrativo

Mariarosa Armanni

Pagina aggiornata il 27/02/2024, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri