A chi è rivolto

Il canone unico si rivolge al titolare dell'autorizzazione o della concessione (o, in mancanza, al soggetto che effettua l'occupazione).

Descrizione

Il canone unico patrimoniale è il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile.

Pertanto, si occupa dei seguenti tributi:

  • canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  • tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  • diritti sulle pubbliche affissioni;
  • imposta comunale sulla pubblicità.

Come fare

L'accesso al servizio avviene tramite il concessionario incaricato dal Comune.

Per contattare il concessionario San Marco: https://www.sanmarcospa.it/comune/costa-di-serina/#comune

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario inviare una richiesta via mail, evidenziando nel concreto l'area interessata dall'occupazione o dalla diffusione di messaggi pubblicitari.

Cosa si ottiene

Si ottiene la regolarizzazione delle concessioni, autorizzazioni o esposizioni pubblicitarie e delle concessioni per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre disponibile.

Quanto costa

I costi sono stabiliti dal Consiglio Comunale.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi

Municipio Via San Lorenzo, 24 - 24010 Costa Serina (BG)

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Mariarosa Armanni
Telefono 0345 97027


Strumento di tutela amministrativo

Mariarosa Armanni
Telefono 0345 97027

Pagina aggiornata il Fri May 03 15:44:32 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri